
È tutto pronto a Poggibonsi per il Trofeo Extremo che si terrà presso la piscina comunale in località Bernino. I dirigenti della Virtus Buonconvento sono piú che soddisfatti dal gran numero dei partecipanti e dalla presenza del campione Federico Bocchia; l'atleta emiliano farà davvero una passerella a Poggibonsi visto che ha giá nuotato 21''5 nei 50 stile libero la scorsa settimana, centrando al primo colpo il pass per gli Europei.
Ma saranno quasi 500 gli atleti che si alterneranno nelle competizioni durante tutta la giornata di domenica con il primo start previsto alle 9,00, mentre nel pomeriggio l'appuntamento per l'inizio delle gare è alle 15,30; graditissima la partecipazione di tante società toscane, ma anche della De Akker Team di Bologna, della Fermo Nuoto e degli amici umbri della Swim Project. All'evento è attesa la presenza anche dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Poggibonsi e del Presidente della Federazione Nuoto toscana Roberto Bresci.
Presente a Poggibonsi anche un grande amico della Virtus Buonconvento, Niccolò Beni, campione del recentissimo passato e titolare dell'azienda Nuoto Extremo che sponsorizza la manifestazione; tra i talenti in acqua spicca la presenza della poggibonsese Lisa Angiolini alla caccia dei tempi per i Campionati Italiani Assoluti, del colligiano Federico Giusti, all'esordio con la cuffia giallonera di Buonconvento, e, immancabile, la giovane promessa di Vescovado di Murlo Elisa Taccioli, che torna in vasca dopo le recenti esperienze europee in acque libere con la nazionale italiana.
Ci saranno anche altri "titolati" nuotatori come Anna Chiara Mascolo dell'Hydron, anche lei punta della squadra azzurra giovanile e campionessa italiana in carica; si preannuncia dunque una grande giornata di sport di alto livello, che metterà ancora una volta a dura prova le capacità organizzative della Virtus Buonconvento in Valdelsa.